Objects Tiiips Categories
Mulino Bianco Armonie Malto d'Orzo 315 g
"Leggere come una fetta"
by AColumn (9336 pt)
2020-Nov-11 11:58

Review Consensus: 24 Rating: 8 Number of users: 3
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  3
4
  
9
  
5
  
10
  

Si, sono leggere, come dice l'etichetta, ma 401 Kcalorie sono in effetti troppe per una fetta biscottata. Complice il burro.

Il  Burro si ottiene dalla parte grassa del latte, la panna, oppure dal siero del latte, che vengono lavorati in cicli diversi. Ormai è appurato che il consumo di burro può portare seri rischi nel sistema cardiovascolare ed è anche un potenziale fattore della rigidità arteriosa che prelude a malattie cardiovascolari mentre il consumo di prodotti lattiero-caseari non si è rivelato dannoso per la rigidità arteriosa.

Ed è anche piuttosto noto per il suo effetto leva sul colesterolo e soprattutto, finora, quando l'assunzione supera i limiti della cosiddetta dieta equilibrata. 

Per il resto gli altri ingredienti vanno bene, c'è il sale, ma occorrerebbe sapere quanto ne mettono. Questa incognita delle quantità è un classico : noterete che quando gli ingredienti sono ottimi e naturali, il produttore inserisce sempre o la percentuale o i grammi. Solo qualche produttore, invece, su certi prodotti,e mi viene in mente l'acqua minerale, evidenzia.

Discorso a parte per i numeri E (gli additivi alimentari) che tendono oramai ad essere chiamati col loro nome effettivo e non più col numero E.

Evaluate