"Per risparmiare" by Harrier2 (1070 pt) | 2014-Jan-05 18:18 |
Premetto che venendo spesso in Italia, ho bisogno di un collegamento Internet abbastanza veloce e reperibile ovunque.
Internet Start di TIM è un buon prodotto. Inizialmente, quando ho visto che le offerte a tempo, tipo 40 ore con download illimitato, non c'erano più, mi sono preoccupato e ho acquistato questo prodotto a malincuore.
Invece devo dire che la possibilità di rimanere collegati 24 ore al giorno con un download di 4Gb (ho Telecom ADSL a casa) si è rivelata interessante. Intanto ho capito che i miei download mensili non arrivano a 4 Gb, ma si fermano a 2, quindi per le mie esigenze e per chi usa la chiavetta per scaricare posta e programmi occasionali, è più che sufficente.
Per risparmiare, o comunque per non sforare ( attenzione perchè se si sfora il costo è di circa 4 euro all'ora), basta guardare il contatore di Gb nella pagina internet di TIM, che si apre ad ogni collegamento.
Poi c'è un discorso legato alla chiavetta in generale, ma che comunque consente un risparmio e cioè : il mese di abbonamento parte dalla data di acquisto, ad es. 10 gennaio e finisce al 9 febbraio. Bene, se pensate di non usare la chiavetta per un mese o più, non collegatevi, non usate la chiavetta. Fate la ricarica solo qualche giorno prima di usarla di nuovo. Esempio, se la dovrete usare a Marzo (e quindi dal 10 Marzo al 9 Aprile), fate la ricarica qualche giorno prima del 10 Marzo. Se non vi collegate prima, non pagate.
Ricordatevi di settare le Opzioni rete su UMTS. Quindi nel menu in alto della schermata della chiavetta, prima di collegarvi, Servizi > Opzioni > Rete > UMTS
Evaluate |