X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
The Spirit of St.Louis
"Descrizione"
by Radar (1992 pt)
2023-Nov-06 08:58

Review Consensus: 7 Rating: 7 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  1
3
  
8
  
4
  
9
  
5
  
10
  

Aquila solitaria (The Spirit of St. Louis) è un film del 1957 diretto da Billy Wilder. Si tratta di un biografico drammatico che narra la storia di Charles Lindbergh e del suo storico volo transatlantico. 

Trama

Il film racconta la vita di Charles Lindbergh (interpretato da James Stewart), un giovane pilota americano noto per essere il primo uomo a compiere un volo solitario senza scalo da New York a Parigi nel 1927. La trama si concentra principalmente sul periodo che ha portato a questo famoso volo.

Il giovane Lindbergh si dedica alla sua passione per l'aviazione e decide di competere per il premio Orteig, una ricompensa in denaro offerta a chiunque fosse in grado di compiere il pericoloso volo transatlantico. Dopo aver ottenuto il sostegno finanziario necessario, Lindbergh inizia la sua preparazione e la costruzione del suo aereo, che chiama "The Spirit of St. Louis."

Il film esplora le sfide e le difficoltà che Lindbergh affronta durante il volo, compresi problemi tecnici e momenti di stanchezza estrema. Alla fine, Lindbergh riesce a compiere il suo storico volo da New York a Parigi, diventando un eroe nazionale e un'icona dell'aviatore.

Aquila solitaria è un film biografico che celebra l'audacia e la determinazione di Charles Lindbergh nel raggiungere un obiettivo straordinario mai raggiunto fino ad allora..

Cast completo:

  • James Stewart come Charles A. Lindbergh
  • Murray Hamilton come Bud Gurney
  • Patricia Smith come Mirror Girl
  • Bartlett Robinson come Benjamin Frank Mahoney
  • Marc Connelly come Padre Hussman
  • Arthur Space come Donald Hall
  • Charles Watts come O.W. Schultz
  • Harold Goodwin come Wilbur C. Whitehead

Regista: Billy Wilder

Produttore: Leland Hayward

Sceneggiatori: Billy Wilder, Wendell Mayes (basato sul libro "The Spirit of St. Louis" di Charles A. Lindbergh)

Musica: Franz Waxman

Direttore della fotografia: Robert Burks

Costo di produzione: Non pubblicamente divulgato.

Incassi: Non pubblicamente divulgato, ma noto per non aver incontrato il successo di pubblico atteso.

Premi: Nonostante non abbia vinto, il film è stato nominato per un Academy Award per i migliori effetti speciali.

Critica: "The Spirit of St. Louis" ha ricevuto recensioni generalmente positive, soprattutto per la performance di James Stewart e per la regia di Billy Wilder. Il film è stato apprezzato per la sua attenzione ai dettagli tecnici e per la rappresentazione del volo storico, anche se alcuni critici hanno ritenuto che la lunghezza del film e il ritmo lento ne abbiano limitato l'impatto.

Mia opinione. Aquila solitaria (The Spirit of St. Louis) ripropone la storia interessante del famoso volo e il film è tutto basato sulla figura di Lindberg con James Stewart che recita benissimo. Tuttavia la storia purtroppo è scontata e il film fa fatica a trovare spunti emozionali molti dei quali riproposti in flashback ed alcuni dei quali piuttosto banali (quando Lindberg atterra in una caserma).

Buona musica, buona regia, storia un po' piatta.

Trailer originale in inglese.


Evaluate