"Unico pregio : Bruges" by Cross86 (922 pt) | 2016-Feb-14 08:55 |
Film per spettatori di bocca buona, che non mi è piaciuto per la trama banale dove due sicari vengono mandati da Londra a Bruges per un omicidio finito male. Perchè siano due non si sa in quanto l'onicidio è stato portato a termine da uno solo dei due. Lunghe e noiose attese aspettando la telefonata del capo e visite turistiche della cittadina.
Storia molto debole e cruenta, personaggi non credibili, con uno dei sicari che si rivela addirittura persona di cultura, interessato a musei e opere d'arte e l'altro che apprezza solo donne e droga. Altri personaggi intorno di ordinaria banalità e al limite della comica : un nano bianco razzista che assume "sedativi da callo" per evitare il suicidio, un bieco russo che offre una scelta di diecine di armi, ma molto interessato alla traduzione di parole astruse ecc ecc. Che noia.
Il capo si rivela essere uno psicopatico dotato di forza sovrumana(ammazza subito il guardiano della torre che gli fatto una domanda) e di tiro infallibile (ma non riesce a colpire uno dei killer a dieci metri, mentre lo colpirà, dopo, a più di duecento e su un battello traballante) che, alla fine del film, finalmente si toglie di mezzo suicidandosi.
Cito solo la scena finale, la più penosa: il killer più robusto, dopo essere stato colpito a morte, si trascina per una diecina di metri sulle scale di una torre, butta monetine sulla folla, si affaccia dalla balaustra, si butta giù da cento metri e quando è spiaccicato al suolo, parla col collega, gli dice di prendere la pistola, filosofeggia e, finalmente, muore. Che sollievo.
Gli attori lavorano bene, ad eccezione della ragazza, ma non basta a tenere i piedi una storia sconclusionata. Buona anche la musica.
Unico pregio del film le riprese di questa splendida cittadina belga con una fotografia notturna veramente pregevole.
Quindi, se vi piacciono le chiese antiche e il fascino di Bruges, questo è il vostro film, ma se vi piacciono i gialli e i trhiller, guardate altro.
Evaluate |