Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Heat
"Lunghissimo"
by Ark90 (12417 pt)
2016-Feb-22 16:50

Questo film dura quasi tre ore. Fatta questa premessa che può servire a qualcuno per predisporsi la serata, passiamo al contenuto.

Devo dire che è un film molto bello, duro e che concede poco alla banalità del solito racconto del poliziotto duro che insegue il delinquente duro.

Intelligenti, motivati e, ognuno a suo modo, coerenti con quello che fanno, si trovano dalla parte opposta, Molto probabilmente, se non si trovassero in quel contesto, sarebbero amici. Su questo canovaccio psico-emotivo si svolge parte del film, mentre sui problemi familiari di ognuno dei due, si svolge la restante parte.

Regia impeccabile con una fotografia esemplare che spazia dagli interni con luci soffuse agli esterni notturni di Los Angeles vista dall'elicottero : piatta luminosa e immensa.

Bella colonna sonora.

Se si vuol cercare il pelo nell'uovo, si può dire che alcune scene sono banali, ma sono poche, che qualche situazione è ovvia, che qualche carattere è delineato come stereotipo, che c'è sangue inutile, ma complessivamente la pellicola regge bene, anzi, benissimo fino alla fine e, come dicevo, son quasi tre ore.

Tra i due protagonisti, francamente non saprei dire qual'è il più bravo. Dono due professionisti al top, ma anche gli altri non sono da meno. Qualche debolezza forse nei personaggi femminili, leggermente sopra le righe sia la moglie del poliziotto che la biondina del gamgster, francamente troppo ingenua e poco credibili tutte e due.

Gran film.

 

Evaluate