X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
The Ides of March
"Descrizione"
by Qwerty (3813 pt)
2023-Oct-27 11:40

Review Consensus: 9 Rating: 9 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  1
5
  
10
  

Le idi di marzo (The Ides of March)  è un film del 2011 diretto da George Clooney. La trama del film è un dramma politico che segue le vicende di uno stratega di campagna elettorale durante una competizione presidenziale. 

Trama

La storia segue Stephen Myers (interpretato da Ryan Gosling), uno stratega di campagna elettorale giovane e talentuoso che lavora per il candidato alle primarie democratiche, il governatore Mike Morris (interpretato da George Clooney). Morris è un candidato carismatico che rappresenta la speranza e il cambiamento per molti elettori.

Tuttavia, la campagna di Morris diventa sempre più sporca e piena di intrighi politici mentre si avvicina il giorno delle elezioni primarie. Stephen si trova coinvolto in una serie di eventi che mettono alla prova la sua lealtà e la sua moralità, compreso un segreto politico che potrebbe sconvolgere la campagna.

Il film esplora temi di potere, corruzione, compromesso morale e tradimento mentre Stephen cerca di navigare attraverso il mondo spietato della politica. Il cast stellare e la regia di Clooney contribuiscono a creare una storia avvincente e coinvolgente.

Regista: George Clooney

Sceneggiatura: George Clooney, Grant Heslov, Beau Willimon (basato sulla pièce di Willimon)

Produttori: George Clooney, Grant Heslov, Brian Oliver

Musica: Alexandre Desplat

Cast Principale:

Ryan Gosling nel ruolo di Stephen Meyers

George Clooney nel ruolo di Mike Morris

Philip Seymour Hoffman nel ruolo di Paul Zara

Paul Giamatti nel ruolo di Tom Duffy

Evan Rachel Wood nel ruolo di Molly Stearns

Marisa Tomei nel ruolo di Ida Horowicz

Premi Principali:

Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica, ma non ha vinto premi principali agli Oscar o ai Golden Globe.

Incassi al Botteghino: Il film ha incassato circa 76 milioni di dollari in tutto il mondo.

Critica: Le Idi di Marzo ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Il film è stato elogiato per la sua rappresentazione realistica del mondo della politica e per le forti performance del cast, in particolare quella di Ryan Gosling. La regia di George Clooney è stata apprezzata, così come la sceneggiatura basata sulla pièce teatrale di Beau Willimon. Il film esplora temi di ambizione, tradimento e potere nel mondo della politica. Nonostante non abbia vinto premi principali, Le Idi di Marzo è stato considerato un dramma politico ben realizzato.

 Trailer originale in inglese.


Evaluate