Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
KISTLER - 5007 Charge Amplifier
"Descrizione"
by Ark90 (12417 pt)
2020-May-08 17:39

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  

Amplificatore di carica di facile utilizzo per convertire i segnali di carica elettrica in tensioni proporzionali.

Dodici campi, calibrati in unità meccaniche per volt e regolazione della sensibilità del trasduttore.

Campo di frequenza da misure quasi statiche fino a 180 kHz.Tre costanti di tempo selezionabili e filtri ad innesto per adattare il campo di frequenza al compito di misura.

Misurazioni senza calcolo

  • Impostare la sequenza dei numeri della sensibilità del transdu cer sul potenziometro a 10 giri I in pC/M.U
  • Impostare il selettore di campo Il per la sensibilità del trasduttore sul campo appropriato.
  • Selezionare la scala (lii). In totale sono disponibili 12 scale calibrateci, graduate 1-2-5.
  • Nella finestra IV la scala lontano la tensione di uscita dell'amplificatore di carica viene visualizzata direttamente in M.U./V.
  • Indicatori, registratori e oscilloscopi collegati alla tensione di uscita sono regolati a 1 V/div o 1 V/cm. Ciò significa che la scala selezionata sull'amplificatore di carica fornisce la scala di visualizzazione in M.U./div. o M.U./cm direttamente.

Esempio:

Trasduttore di forza con sensibilità 4,00 pC/N. Viene selezionata una scala di 100 N/V. Poiché l'amplificatore di carica può essere pilotato a ±10 V, il campo di misura è ora -1 ... +1 k N.

L'amplificatore di carica consiste essenzialmente in un amplificatore operazionale OP1 con alta impedenza d'ingresso ed elevato guadagno ad anello aperto, ed un condensatore di retroazione altamente isolante C9 - L'impedenza d'ingresso di questo circuito di amplificazione di retroazione è quindi virtualmente nulla. Tuttavia l'alta resistenza di isolamento in ingresso viene mantenuta, perché lo stadio d'ingresso è dotato di un doppio MOSFET. Attraverso il feedback capacitivo la carica

genera una carica Q = U - C9 , che è uguale con segno inverso a quello consegnato dal trasduttore collegato. La carica prodotta dal trasduttore sembra così passare direttamente sul condensatore di retroazione (campo) Cg. Di conseguenza la tensione di uscita risultante U = Q/C9 è proporzionale alla carica e quindi anche al misurando che agisce sul trasduttore. La tensione all'ingresso rimane così bassa che la capacità del cavo non ha praticamente alcun effetto sul risultato di misura.

Il condensatore di retroazione può essere cortocircuitato con un relè reed (Reset} che lo mette in parallelo, fissando così lo zero di misura per le misure di quasistasi ( Long time constanti. Questo relè può essere azionato dall'interruttore di Reset o controllato a distanza.Inserendo opzionalmente un resistore R 9 da 100 Gn o da 1 Gn in parallelo al condensatore di retroazione, la costante di tempo (Costante di tempo media o breve) viene accorciata, consentendo una misura dinamica senza deriva.

Evaluate