X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Eucerin pH5 Hand Cream 75 ml
"Eucerin pH5 Crema Mani RECENSIONE"
by Nat45 (5725 pt)
2022-Jan-26 11:52

Review Consensus: 9 Rating: 9 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  1
5
  
10
  

Ottima crema per mani Eucerin pH5 Crema Mani con ingredienti molto interessanti che ora esaminiamo in ordine di quantità decrescente in etichetta, ma attenzione al Phenoxyethanol come conservante.

Glicerina. L'invecchiamento e vari disturbi dermatologici (per esempio la dermatite irritante) sono accompagnati da pelle secca. Quindi, è di grande importanza identificare e applicare agenti che possano idratare la pelle, mantenere l'omeostasi cutanea e ritardare l'invecchiamento della pelle. La glicerina ha questa funzione.

Hydrogenated coco-glycerides viene estratto dal cocco e contiene acidi grassi saturi ed è utilizzato in cosmetica come addensante ed emolliente. Molto stabile a temperatura ambiente.

Il Pantenolo è derivato direttamente dalla vitamina B5 o Acido pantotenico che aiuta la crescita, rigenera la pelle, contribuisce a fornire energia al corpo e possiede un effetto positivo sull'epitelio in generale.

L' Alcol stearilico è un componente organico, un acido grasso, una cera insolubile in acqua,Viene generalmente usato in cosmesi come emolliente. E' presente anche nel corpo umano.

Triisostearin è un triestere della Glicerina e dell'Acido Isostearico, famiglia triacilgliceroli. A cosa serve Impiegato in cosmesi come agente di fluidità.  E' stato ritenuto sicuro per la salute umana dal gruppo di esperti di Cosmetic Ingredient Review Panel.

L'Acol cetilico è un alcol grasso a catena lunga che viene anche chiamato Alcol palmitilico. E' una sostanza chimica usata frequentemente in cosmesi come emolliente non ionico, come eccipiente farmaceutico e in medicina.

L' acido palmitico è un acido grasso saturo, si trova in prevalenza nell'olio di palma ed è presente anche nel corpo umano, nella frutta e nei grassi animali. In cosmesi ha funzione di emolliente.

L'Acido stearico è un acido grasso saturo. Si trova in natura in grassi animali e vegetali e viene usato in cosmetica come emulsionante, solubilizzante e lubrificante. 

Glyceryl Stearate è un tensioattivo anionico con funzione emulsionante, cioè una sostanza che tende a ridurre la tensione superficiale di un liquido in cui è disciolto e funziona da emolliente e viene usato in cosmetica come tensioattivo cioè agente di pulizia.

L'Acido citrico è un acido tricarbossilico e si ricava dal succo di limone e da altri frutti, dal succo di bietola e da altri vegetali. E' un antiossidante e conservante.

IL Citrato di sodio è un altro componente inserito in formula come antiossidante.

Phenoxyethanolun conservante a largo spettro usato in campo cosmetico contro batteri Gram-negativi, muffe e lieviti. In natura si trova nel tè verde ma è prodotto per via chimica utilizzando il fenolo e l'ossido di etilene. Come per molti altri conservanti inseriti in formula nei prodotti cosmetici, la letteratura scientifica avverte su controindicazioni generali e specifiche che riguardano l'applicazione di questo conservante. In particolare, per quanto riguarda gli occhi, questo studio del 2020 di Jingyi Wang ed altri dell'Università di Harvard,  avverte sulla tossicità del Fenossietanolo per le cellule epiteliali della ghiandola di Meibomio, che secerne, tramite i suoi dotti, il film lacrimale umano, fonte principale di lipidi. Potete leggerne un estratto QUI

Questi i componenti più importanti. Gli altri componenti hanno caratteristiche di proteggere la pelle da agenti irritanti e rafforzare la pelle per evitare che venga danneggiata.

Conclusione.

Ottimo prodotto dal costo accessibile e che svolge la sua funzione in modo efficace se utilizzato per le mani, ma, come abbiamo visto, non dovrebbe entrare a contatto con gli occhi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Evaluate