X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
WC NET Bagno e WC con Candeggina 600ml
"WC NET Bagno e WC con Candeggina recensione"
by A_Partyns (12876 pt)
2020-Apr-15 19:17

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  

WC NET Bagno e WC con Candeggina

La confezione è un comodo spruzzatore regolabile da 600 ml riusabile.

Ingredienti: 648/2004/EC <5% tensioattivi anionici, sbiancanti a base di cloro, profumi. Il che, tradotto, significa: Acqua, Sodium Alkyl Ether Sulfate, Sodium hypochlorite, Sodium hydroxide, Sodium bicarbonate, Parfum, Cineole, Limonene, Sodium periodate, Dimethicone.

Esaminiamo gli ingredienti in ordine di quantità per conoscere ciò che può arrivare sulla nostra pelle o essere inalato.

Sodium Alkyl Ether Sulfate è praticamente Sodium Laureth Sulphate. è un composto chimico ed appartiene ad un gruppo di sali di alcoli etossilati solfatati. E' un tensioattivo che genera schiuma ed è largamente impiegato in dentifrici, shampoo, saponi liquidi. Poichè il suo potere solvente è tra i meno aggressivi sulla pelle, viene impiegato in saponi e shampoo delicati. Tuttavia può dare irritazione agli occhi se usato in quantità elevate. Poichè non è obbligatorio indicare la percentuale o la quantità dei prodotti chimici sulle etichette, è comunque difficile sapere quanto Sodium Laureth sulfate vi è nel prodotto.

Ipoclorito di sodio è un composto chimico a base di cloro che viene comunemente utilizzato come sbiancante e disinfettante ed emana un forte odore di cloro. L'efficacia dell'ipoclorito di sodio nella disinfezione e pulizia è in funzione della concentrazione di cloro disponibile e dal pH della soluzione. Questo composto viene anche utilizzato, allo 0,5%, come antisettico in lesioni infette della pelle ed è in grado di ridurre i batteri patogeni nell'industria alimentare, negli ospedali, in casa, in agricoltura. E', in pratica, la candeggina o varechina.

Idrossido di sodio, comunemente conosciuto come soda caustica (nella fase solida), ha svariate applicazioni a seconda della quantità e dei componenti associati. Nei dentifrici serve a regolare il pH, l'acidità, nelle olive in soluzione 2/3% toglie il gusto di amaro. E' un additivo alimentare ma nei detergenti è utilizzato come sbiancante.

Bicarbonato di sodio è il sale monosodico dell'acido carbonico ed è un componente estremamente versatile, conosciutissimo ed impiegato in numerosi settori industriali. In questo detergente è stato inserito come sbiancante.

Il termine "Parfum" o "Aroma", "Profumo", è una dizione generica che indica una fragranza e viene usato nei prodotti cosmetici per indicare composti odoranti e aromatici e le loro materie prime. Possono essere prodotti naturali, ma la maggior parte è di origine chimica.

Cineole è l'Eucaliptolo è un componente naturale, ossido terpenoide o monoterpene che viene ricavato prevalentemente dalla pianta Eucalipto. Conferisce un intenso profumo.

Limonene è un terpene che viene inserito in prodotti cosmetici per la casa e per l'igiene personale, al fine di conferire un profumo gradevole

Periodato di sodio è un sale inorganico di sodio che ha funzione tecnica di reagente.

Dimethicone è un derivato dal silicone, un polimero chimicamente inerte a base di silicone. Ha funzione di emulsionante usato in campo cosmetico in saponi liquidi, shampoo ed altro.

Conclusione

Ottimo prodotto con ingredienti mirati ad una pulizia a fondo e a bassa tossicità.

Evaluate