X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Cif Crema con micro-Cristalli 500ml
"Cif Crema con micro-Cristalli RECENSIONE"
by CarPas (5225 pt)
2020-Apr-16 18:56

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  

Cif Crema con micro-Cristalli confezione in contenitore morbido da 500ml

Questo prodotto è prodotto in Olanda.

E' irritante e occorre fare attenzione a proteggere bene gli occhi da eventuali schizzi. Meglio indossare occhiali protettivi e guanti.

Serve per sgrassare superrfici ceramiche, bagni, cucine, rubinetterie.

Esaminiamo i componenti :

648/2004/CE è una direttive europea che può essere indicata al posto degli ingredienti, ma che deve contenere il riferimento al quale chiedere la lista completa. In questa confezione non è indicato alcun riferimento.

<5% Tensioattivi anionici. I Tensioattivi anionici sono composti chimici che vengono usati per lavare e producono molta schiuma e potrebbero essere definiti classici in quanto sono quelli che vengono usati da più tempo e hanno avuto un tasso di incremento molto elevato in questi ultimi anni. Hanno specifiche  proprietà elettrostatiche er anfifiliche per cui sono composti molto efficienti per l'industria dei detersivi. Sono presenti in molti prodotti di consumo ma pongono il problema del loro smaltimento nell'ambiente. In effetti la loro composizione è molto differente dai composti organici neutri.

Tensioattivi non ionici o neutri, sono composti chimici che hanno proprietà di lavare a temperature non elevate e generano poca schiuma e i tutti i tensioattivi sono quelli a minor aggressività sulla pelle.

Profumo. Il termine "Parfum" o "Aroma", "Profumo", è una dizione generica che indica una fragranza e viene usato nei prodotti cosmetici per indicare composti odoranti e aromatici e le loro materie prime. Possono essere prodotti naturali, ma la maggior parte è di origine chimica.

Limonene è un terpene che viene inserito in prodotti cosmetici per la casa e per l'igiene personale, al fine di conferire un profumo gradevole

Benzisothiazolinone è un composto chimico appartiene alla famiglia degli isotiazolinoni. Ha funzione antibatterica e conservante  nei prodotti per la cura della casa e della persona. Viene sovente usato in prodotti cosmetici come saponi liquidi, shampoo, creme solari ecc. o impiegato in guanti di vinile. Può provocare allergie.

Linalool è una sostanza chimica, un terpene presente in natura in molti fiori e spezie comunemente utilizzato nei prodotti cosmetici, per la casa e per l'igiene, come fragranza.

Geraniol è un composto chimico che viene generalmente inserito in prodotti cosmetici come profumo.

Conclusione

Buon prodotto,con ingredienti piuttosto forti, è in grado di togliere macchie resistenti ai comuni saponi e di eliminare il calcare. E'però irritante e può dare allergie.

Evaluate