"Descrizione" by Al222 (19780 pt) | 2021-Sep-06 20:03 |
Evaluation | N. Experts | Evaluation | N. Experts |
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1 | 6 | ||
2 | 7 | ||
3 | 8 | ||
4 | 9 | ||
5 | 10 |
Ginetta G55 GT4 Shaun Clarke
Assetto Corsa preview
Content Manager showroom
Ginetta G55 GT4 showroom
Ginetta G55 GT4 skins
Ginetta G55 GT4 on track
Electronic kicker, no need blip the gas for download
Cockpit-operated brake balance
Tyres mod V10
6 marce con paddles
prestazioni |
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Velocità max kmh | 241 |
Velocità max mph | 149,75 |
Potenza max bhp | 405 |
Accelerazione s/0-100 | 6,2 |
Peso kg | 1085 |
Peso/potenza kg/hp | 3,15 |
Coppia nm | 450 |
La prima versione V.1.7 di questa auto risale al 2017
Il file versione 2.0 contiene 42 auto
Il file ginetta_gta_lhd contiene 21 auto con guida a sinistra
Il file ginetta_gta_rhd contiene 21 auto con guida a destra
Questa vettura è abbastanza facile da guidare e nelle mani di un pilota esperto può dare grandi soddisfazioni.
Carrozzeria
Addirittura 21 carrozzerie, tutte hanno una complessità di dettagli disegnati in modo eccellente.
Impressioni di guida
Come dicevo prima, è un'auto facile e senza problemi nella guida, veloce e stabile. C'è un piccolo sovrasterzo che non dà alcun fastidio, ma soprattutto non c'è un sovrasterzo importante nella frenata come succede in molte auto. La guida è morbida per un'auto da competizione e il grip è notevole. Per chi è abituato alle auto GT3, grintose e un po' difficili da guidare per i principianti, questa auto è la soluzione ideale di guida e per fare pratica.
Freni
Non c'è necessità di modificare i valori della potenza della frenata nel setup in quanto la frenata è morbida e si adatta alla velocità. In altre auto, una frenata brusca ad alte velocità porta allo sbandamento dell'auto.
Interessante il modo in cui si può lasciare il freno a pedale: sembra una sorta di controllo di trazione. In frenata c'è la netta sensazione che la parte posteriore dell'auto si alleggerisca e, per chi ha una piattaforma hardware di simulazione, si sentirà la sedia scivolare per il traction loss.
Le pinze freno posteriori sono montate dietro l'asse posteriore
Animazioni
Sono presenti solo le animazioni principali.
animazioni |
|
porte | si |
luci posizione | si |
luci stop | si |
tergicristallo | si |
cofano anteriore | no |
cofano posteriore | no |
alettone | no |
cambio | no |
Interni
Ben disegnati, il lavoro è stato fatto bene, con cura e attenzione, ma devo dire che la parte interiore delle auto simulate, anche nelle migliori come questa, lascia sempre a desiderare. Ci aspettiamo una realtà che è difficile da trovare per due ragioni fondamentali. Un disegno molto accurato peserebbe troppo sul modello totale per cui l'auto potrebbe causare qualche problema di lentezza di esecuzione su computer poco veloci. L'atra ragione riguarda il tempo e ovviamente costo di esecuzione: più ci sono dettagli e più ore vengono impiegate per disegnare accuratamente. Quindi, anche se sono d'accordo sul fatto che un cruscotto più aderente alla realtà valorizza il simulatore ed aumenta la realtà ed il divertimento, devo ammettere che ci si deve accontentare e rivolgere l'attenzione più alla parte esterna.
Comunque vi sono anche cose pregevoli, ad esempio osservate il parabrezza dall'interno in una pista polverosa. Ottimo lavoro!
Le visuali interne:
e non è necessario, almeno a mio modo di vedere, regolare la visuale.
Conclusione
Tra le migliori auto finora provate. Purtroppo Shaun Clarke non è più tra noi.
| Valutazione |
Carrozzeria | 10 |
Suono | 9 |
Motore | 10 |
Cruscotto & Interni | 7 |
Ammortizzatori | 10 |
Freni | 10 |
Pneumatici/Cerchioni | 9 |
Complessivo | 9,28 |
Evaluate |