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Ford Sierra Cosworth RS500 GrA 89 J.Leman & Akina Style
"Descrizione"
by Harrier2 (1070 pt)
2021-Jan-25 12:25

Review Consensus: 9 Rating: 9 Number of users: 1
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Ford Sierra Cosworth RS500 GrA 89 J.Leman, Akina Style

Questa auto è parte di un pack che comprende le seguenti auto:

Ford Sierra Cosworth RS500 '87   4 carrozzerie

Ford Sierra Cosworth RS500 'Drift 87   6 carrozzerie

Ford Sierra Cosworth RS500 DTM 90s '90 18 carrozzerie

 Ford Sierra Cosworth RS500 grA Rally '87  4 carrozzerie

Ford Sierra Cosworth RS500 Group A '89    69 carrozzerie

Assetto Corsa preview


Content Manager showroom


Ford Sierra Cosworth RS500 Group A model 89 ha collezionato una serie importante di vittorie in gare e campionati:

  • Australian Touring Car Championship 1989
  • New Zealand Touring Car Championship 1989
  • AMSCAR series 1989
  • Nissan Mobil 500 Series 1989
  • Japanese Touring Car Championship 1989

Caratteristiche

  • Pneumatici modello V10
  • Cambio manuale a 5 marce
  • 505 whp
  • 700 Nm
  • 1050 kg
  • 290 kmh

Il file .zip da 414 Mb contiene 5 gruppi di auto

Il gruppo Ford Sierra Cosworth RS500 grA  '89   contiene addirittura 69 carrozzerie

Le prestazioni base dell'auto sono le seguenti:

prestazioni

 

Velocità max  kmh

290

Velocità max  mph

180,19

Potenza max   bhp

505

Accelerazione s/0-100

3,2

Peso   kg

1050

Peso/potenza kg/hp

2,08

Coppia   nm

700


Al momento è la più grande collezione di carrozzerie per Assetto Corsa, in tutto sono 101, quindi vi faccio vedere solo una parte del Gruppo A '89  che è il più numeroso e tutte quelle degli altri file con 69 carrozzerie.

Ford Sierra Cosworth RS500 GrA '89         


Le animazioni però sono poche:

animazioni

 

porte

no

luci posizione

si

luci stop

si

tergicristallo

si

cofano anteriore

no

cofano posteriore 

no

alettone

no

cambio

no


Impressioni di guida

Non è un'auto molto facile da guidare, ha una grande potenza che si sviluppa dopo qualche secondo tenendo l'acceleratore premuto a fondo. Questa caratteristica la rende molto aggressiva, ma crea qualche problema di stabilità all'uscita da curve strette in accelerata. In questa condizione l'auto tende a sbandare e occorre correggerla in tempo o ridurre la pressione sul pedale. In pratica occorre sempre attenzione sia in accelerata che nella frenata. 

Interni

3 visuali interne, disegnate con attenzione e cura, contengono un contachilometri digitale, un contagiri elettronico e, più a destra, una pulsantiera sotto i bocchettoni dell'aria. Aspetto gradevole anche se il volante nasconde la parte superiore degli strumenti.

Ottima visibilità e 3 specchietti retrovisori .Il retrovisore centrale è  disattivabile con F11

La parte interna delle auto simulate, anche nelle migliori come questa, lascia sempre a desiderare. Ci aspettiamo una realtà che è difficile da trovare per due ragioni fondamentali. Un disegno molto accurato peserebbe troppo sul modello totale per cui  l'auto potrebbe causare qualche problema di lentezza di esecuzione su computer poco veloci. L'atra ragione riguarda il tempo e ovviamente costo di esecuzione: più ci sono dettagli e più ore vengono impiegate per disegnare accuratamente. Quindi, anche se sono d'accordo sul fatto che un cruscotto più aderente alla realtà valorizza il simulatore ed aumenta la realtà ed il divertimento, devo ammettere che ci si deve accontentare e rivolgere l'attenzione più alla parte esterna.




Suono

Tutte le auto hanno i suoni Kunos originali che rendono molto bene.

FOV

Fatta eccezione per la visuale degli strumenti, il FOV non andrebbe cambiato, Però il volante nasconde parte degli strumenti. La visibilità è ottima e di default raggiunge i 3/4 del parabrezza e una parte del vetro della portiera sinistra. Anche gli specchietti retrovisori si vedono bene.

Freni

L'auto, per la potenza erogata ed il peso tende, nel setup di default, a frenare poco e ho aumentato il Brake bias di almeno il 20%. Fatta questa modifica, l'auto risponde meglio e non sono necessarie altre correzioni.

Ammortizzatori

Grande lavoro e grande possibilità di irrigidire o ammorbidire a seconda che si metta l'auto su strada o su sterrato. La regola è sempre: molle morbide valori bassi e molle rigide valori alti. 

Con molle rigide l'auto è più reattiva, ma perde trazione e aderenza su ostacoli e sterrato.

Con molle morbide l'auto perde meno trazione, ma ha una risposta meno reattiva.

Conclusioni

Quello che impressiona di quest'auto sono le 101 carrozzerie complessive disegnate da professionista (NWRAP e shadow118) che coprono tutti i gruppi. 

Un'ottima auto molto potente per driver esperti.


 

Valutazione

Carrozzeria

10

Suono

9

Motore

10

Cruscotto & Interni

8

Ammortizzatori

10

Freni

9

Pneumatici/Cerchioni

9

Complessivo

9,28



Evaluate