X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Ford Sierra Cosworth RS500 DTM 90s J.Leman & Akina Style
"Descrizione"
by Harrier2 (1070 pt)
2021-Jan-25 12:12

Review Consensus: 9 Rating: 9 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  1
5
  
10
  

Ford Sierra Cosworth RS500 DTM 90s '90    di     J.Leman, Akina Style =LM=908GTS

Questa auto è parte di un pack che comprende le seguenti auto:

Ford Sierra Cosworth RS500 '87   4 carrozzerie

Ford Sierra Cosworth RS500 'Drift 87  6 carrozzerie

Ford Sierra Cosworth RS500 DTM 90s '90 18 carrozzerie

 Ford Sierra Cosworth RS500 grA Rally '87  4 carrozzerie

Ford Sierra Cosworth RS500Group A '89 69 carrozzerie

Ford Sierra Cosworth RS500 '87  Assetto Corsa preview 

Ford Sierra Cosworth RS500 DTM 90s '90   Content Manager  showroom





Ford Sierra Cosworth RS500 DTM modello 1990  ha vinto: 

  • AMSCAR series -  1990
  • Nissan Mobil 500 Series - 1990
  • New Zealand Touring Car Championship - 1990, 1992
  • British Touring Car Championship - 1990
  • Australian Endurance Championship - 1990

Caratteristiche

  • Pneumatici modello V10
  • Cambio manuale a 5 marce
  • 352 bph
  • 480 Nm
  • 1.050 kg
  • 270 kmh

Il file .zip da 414 Mb contiene 5 gruppi di auto

Il gruppo Ford Sierra Cosworth RS500 DTM 90s '90   contiene 18 carrozzerie

Le prestazioni base dell'auto sono le seguenti:

prestazioni

 

Velocità max  kmh

270

Velocità max  mph

167,77

Potenza max   bhp

352

Accelerazione s/0-100

4.0

Peso   kg

1050

Peso/potenza kg/hp

2,98

Coppia   nm

480


Carrozzerie:


Le animazioni sono poche:

animazioni

 

porte

no

luci posizione

si

luci stop

si

tergicristallo

si

cofano anteriore

no

cofano posteriore 

no

alettone

no

cambio

no


Interni

Solo 3 le viste interne, ma ben disegnate e con cura dei particolari. Il cruscotto è ampio e comprende uno strumento digitale e uno analogico. Accanto, dalla parte destra,  una pulsantiera e i bocchettoni dell'aria molto ben fatti. Gli interni sono praticamente uguali per tutte le auto del pack. Il volante copre una parte degli strumenti per cui occorre agire sul FOV.

La parte interna delle auto simulate, anche nelle migliori come questa, lascia sempre a desiderare. Ci aspettiamo una realtà che è difficile da trovare per due ragioni fondamentali. Un disegno molto accurato peserebbe troppo sul modello totale per cui  l'auto potrebbe causare qualche problema di lentezza di esecuzione su computer poco veloci. L'atra ragione riguarda il tempo e ovviamente costo di esecuzione: più ci sono dettagli e più ore vengono impiegate per disegnare accuratamente. Quindi, anche se sono d'accordo sul fatto che un cruscotto più aderente alla realtà valorizza il simulatore ed aumenta la realtà ed il divertimento, devo ammettere che ci si deve accontentare e rivolgere l'attenzione più alla parte esterna.



Impressioni di guida

Non è un'auto molto facile da guidare, è abbastanza leggera con una grande potenza che si sviluppa dopo qualche secondo tenendo l'acceleratore premuto a fondo. Questa caratteristica la rende molto aggressiva, ma crea qualche problema di stabilità all'uscita da curve strette in accelerata. In questa condizione l'auto tende a sbandare e occorre correggerla in tempo o ridurre la pressione sul pedale. In pratica occorre sempre attenzione sia in accelerata che nella frenata.

Suono

Tutte le auto hanno i suoni Kunos originali che rendono molto bene.

FOV

Fatta eccezione per la visuale degli strumenti, il FOV non andrebbe cambiato, Però il volante nasconde parte degli strumenti. La visibilità è ottima e di default raggiunge i 3/4 del parabrezza e una parte del vetro della portiera sinistra.

Freni

L'auto non è pesante, ma ho aumentato il Brake bias di almeno il 20%. Fatta questa modifica, l'auto risponde meglio e non sono necessarie altre correzioni.

Ammortizzatori

Grande lavoro e grande possibilità di irrigidire o ammorbidire a seconda che si metta l'auto su strada o su sterrato. La regola è sempre: molle morbide valori bassi e molle rigide valori alti. 

Con molle rigide l'auto è più reattiva, ma perde trazione e aderenza su ostacoli e sterrato.

Con molle morbide l'auto perde meno trazione, ma ha una risposta meno reattiva.

Conclusioni

Quello che impressiona di quest'auto sono le 101 carrozzerie complessive disegnate da professionista (NWRAP e shadow118) che coprono tutti i gruppi. 

Un'ottima auto per i driver esperti.

 

Valutazione

Carrozzeria

10

Suono

9

Motore

9

Cruscotto & Interni

7

Ammortizzatori

10

Freni

9

Pneumatici/Cerchioni

9

Complessivo

9,00

Evaluate