X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Ferrari 512 TR A3DR
"Descrizione"
by Cpt98 (2972 pt)
2021-Sep-06 20:04

Review Consensus: 19 Rating: 9.5 Number of users: 2
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  1
5
  
10
  1


Ferrari 512 TR       di A3DR

Assetto Corsa preview

Content Manager showroom

Caratteristiche:

  •     Tyres model v10
  •     5 gears with paddle

Le prestazioni base dell'auto sono le seguenti:

prestazioni

 

Velocità max  kmh

314

Velocità max  mph

195,11

Potenza max   bhp

425

Accelerazione s/0-100

4,6

Peso   kg

1.573

Peso/potenza kg/hp

3,7

Coppia   nm

491



Il file NFS_Tournament_Class_A_Pack_1.6.7z da 158,904 Mb si scarica qui:

NFS Tournament Class A | RaceDepartment 

e contiene:

 Ferrari 512 TR   12 carrozzerie

 Ferrari 512 TR  Canyon Spec  8 carrozzerie



Interni

Grande lavoro e grande cura dei particolari. Contachilometri e contagiri oltre che essere disegnati magnificamente rispettano le caratteristiche degli originali ma soprattutto sono funzionanti, In particolare alla prossima gara il contachilometri totale sarà aggiornato e mostrerà i chilometri percorsi dal momento in cui avete guidato per la prima volta l'auto. Il contachilometri parziale si azzera ad ogni nuova gara. Nei replay salvati i contachilometri (totali e parziali) di tutte le auto mostrano gli stessi chilometri


Le visuali interne, tutte molto dettagliate:

La parte interna delle auto simulate lascia sempre a desiderare ed è, al momento, il lato debole della simulazione.  Ci aspettiamo una realtà che è difficile da trovare per due ragioni fondamentali. Un disegno molto accurato peserebbe troppo sul modello totale per cui  l'auto potrebbe causare qualche problema di lentezza di esecuzione su computer poco veloci. L'atra ragione riguarda il tempo e ovviamente costo di esecuzione: più ci sono dettagli e più ore vengono impiegate per disegnare accuratamente. Quindi, anche se sono d'accordo sul fatto che un cruscotto più aderente alla realtà valorizza il simulatore ed aumenta la realtà ed il divertimento, devo ammettere che ci si deve accontentare e rivolgere l'attenzione più alla parte esterna.

In questa auto, complessivamente un ottimo lavoro.

Animazioni:

animazioni

 

porte

si

luci posizione

si

luci stop

si

tergicristallo

si

cofano anteriore

no

cofano posteriore 

no

alettone


cambio

si


Impressioni di guida

Quando si guida quest'auto occorre ricordare che si tratta dell'auto serie Testarossa quindi con il motore più potente montato su un'auto sportiva di serie dell'epoca. Il peso è considerevole, 1.573 kg ma la coppia di 491 Nm consente velocità superiori ai 300 kmh. L'accelerazione, se confrontata con le GT3 di oggi, è notevole: 4,6 s da 0-100 kmh. Il leggero sottosterzo può essere ridotto riducendo la convergenza anteriore e aumentando la convergenza posteriore, il tutto solo di qualche punto. La potenza del motore gioca a sfavore nelle partenze dove occorre regolare la pressione sull'acceleratore ed il numero di giri e se uscite di strada e cercate di rientrare dallo sterrato perderete un sacco di secondi. Per il resto la macchina si guida con facilità anche nelle curve strette a patto di aver percorso almeno un centinaio di chilometri per prendere confidenza con questo bolide.

Suono

Suono originale Kunos di buona qualità.

Freni

Se si tiene conto del peso e della velocità, possono sembrare inadeguati, ma rispecchiano le caratteristiche fisiche di quest'auto degli anni '90. La regolazione del Brake Bias è già al massimo. Quindi usare anche le marce per ridurre la velocità, ma con moderazione altrimenti il motore non reggerà l'inserimento di marce basse ad alti giri.

Ammortizzatori

L'auto si districa bene anche nei percorsi più tortuosi, è agile e non sono necessarie correzioni al setup. Se proprio si vuole, a seconda del proprio stile di guida e dei circuiti, ci si può divertire aumentando il carico delle molle posteriori e indurendo gli ammortizzatori posteriori.

Conclusioni

Auto molto divertente da guidare, adatta a tutti, ma, come dicevo prima, occorre percorrere chilometri per farci la mano. Tra le migliori di Assetto Corsa.


 

Valutazione

Carrozzeria

10

Suono

8

Motore

10

Cruscotto & Interni

10

Ammortizzatori

10

Freni

10

Pneumatici/Cerchioni

9

Complessivo

9,57

Evaluate