X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Aboca
"Descrizione"
by Al222 (19785 pt)
2021-May-15 18:49

Review Consensus: 9 Rating: 9 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  1
5
  
10
  

Aboca S.p.A. Società agricola

Località Aboca 20

52037 Sansepolcro  - Arezzo

www.aboca.com

Dal sito Aboca:

Aboca è l’azienda italiana che produce dispositivi medici e integratori alimentari a base di complessi molecolari 100% naturali estratti da piante in un contesto fortemente orientato alla ricerca e ai criteri della EvidenceBased Medicine. In particolare, grazie a un avanzatissimo laboratorio di biologia molecolare e cellulare, Aboca ha sviluppato piattaforme scientifiche che consentono di studiare la complessità delle sostanze naturali e la loro interazione con i pathway fisiologici dell’organismo umano secondo i principi della System Medicine.

Aboca ricopre tutte le principali esigenze di salute dell’automedicazione, con particolare focus sulle esigenze legate alle aree respiratorie, gastrointestinali e metaboliche.

La filiera totalmente verticalizzata, con un sistema integrato che va dalla coltivazione biologica alla ricerca scientifica fino alla produzione, è uno dei tratti più caratterizzanti dell’azienda stessa, dove tutto è progettato per ottenere prodotti naturali 100% e per il 100% delle persone.

La ricerca, cuore pulsante di Aboca, attraversa tutti i comparti aziendali e anche l’ambito culturale. In tal senso Aboca ha creato nel 2002 Aboca Museum, istituzione unica nel suo genere la cui missione risiede nel recupero e nella diffusione di conoscenza in merito al rapporto uomo-mondo vegetale. Presso Aboca Museum ha sede Aboca Edizioni, il ramo d’azienda specializzato in editoria che, nell’ambito di una ricca produzione di titoli, dà spazio alle nuove correnti filosofico-scientifiche dei grandi pensatori contemporanei.Aboca Museum ospita anche il centro studi della Bibliotheca Antiqua, con una raccolta di 2500 libri, pubblicati dai primordi della stampa fino ai primi decenni del XX secolo, a testimonianza dello sviluppo delle conoscenze dell’uomo sull’uso curativo delle piante.


Evaluate