Review Consensus: 10 Rating: 10 Number of users: 1
Evaluation
N. Experts
Evaluation
N. Experts
1
6
2
7
3
8
4
9
5
10
1
Hydrolyzed Sodium Hyaluronate è un composto chimico, polisaccaride, sale di sodio dell'acido ialuronico. L'acido ialuronico è una sostanza naturale prodotta dal corpo umano ...
Hydrolyzed Sodium Hyaluronate è un composto chimico, polisaccaride, sale di sodio dell'acido ialuronico. L'acido ialuronico è una sostanza naturale prodotta dal corpo umano presente nei tessuti connettivi come la pelle e la cartilagine, nelle cellule connettive, epiteliali e neurali. Può essere estratto da animali. Hydrolyzed è la procedura di idrolisi una reazione chimica in cui interviene l'acqua.
Il nome descrive la struttura della molecola:
Hydrolyzed indica che il composto è stato sottoposto a idrolisi, un processo chimico che spezza le molecole in frammenti più piccoli tramite l'aggiunta di acqua. L'idrolisi rende il composto più facilmente assorbibile dalla pelle.
Sodium Hyaluronate si riferisce al sale di sodio dell'acido ialuronico, un polisaccaride naturale presente nel tessuto connettivo umano. L'acido ialuronico è noto per le sue proprietà idratanti e di ritenzione dell'acqua.
Materie prime utilizzate nella produzione:
Ialuronato di Sodio. Un sale di sodio dell'acido ialuronico, un polisaccaride naturale presente nel tessuto connettivo degli organismi. È noto per le sue proprietà idratanti e viscoelastiche.
Enzimi. Utilizzati per idrolizzare l'ialuronato di sodio, riducendo la dimensione delle sue molecole e migliorando la sua capacità di penetrazione nella pelle.
Sintesi chimica industriale
Idrolisi. Il processo inizia con l'idrolisi enzimatica dell'ialuronato di sodio. Gli enzimi spezzano i legami polisaccaridici, riducendo la dimensione molecolare dell'ialuronato di sodio.
Controllo della Reazione. La reazione di idrolisi viene monitorata per assicurare che avvenga correttamente e che il prodotto finale abbia le dimensioni molecolari e le proprietà desiderate.
Purificazione. Dopo l'idrolisi, l'idrolizzato di ialuronato di sodio viene purificato per rimuovere impurità e prodotti secondari.
Controllo di Qualità. L'idrolizzato di ialuronato di sodio purificato viene sottoposto a controlli di qualità per assicurare che soddisfi gli standard richiesti. Dopo il controllo, viene confezionato per l'uso in prodotti cosmetici e di cura della pelle, dove sfrutta le sue proprietà idratanti e di miglioramento della texture della pelle.
Si presenta in forma di polvere bianca. Stabile. Incompatibile con forti agenti ossidanti.
A cosa serve e dove si usa
Medicina
Utilizzato in medicina come protettore in caso di lesioni in organi interni. Può attenuare l'infiammazione del tessuto sinoviale, rinforzare la funzione della lubrificazione e della viscosità del liquido articolare, proteggere la cartilagine articolare. Può migliorare la funzione intestinale e proteggere la mucosa gastrica.
Cosmetica
Agente umettante, idratante, può ridurre rughe rinforzando le sostanze nutrienti presenti nella pelle o aggiunte tramite creme o lozioni.