![]() | "Descrizione" by admin (19549 pt) | 2022-Dec-18 12:00 |
Ceteareth-33 è un composto chimico, miscela di polietilenglicole (PEG (Polyethylene glycol)) parzialmente alchilico ed etere di 16 e 18 catene di atomi di carbonio con un polietilenglicole (PEG (Polyethylene glycol)) variabile, etere di alcool cetearilico etossilato (33 mol).
Sicurezza.
Il termine "eth" si riferisce alla reazione di etossilazione con l'ossido di etilene, dopo la quale possono rimanere residui di ossido di etilene e 1,4-diossano, composti chimici considerati cancerogeni. Il grado di sicurezza dipende quindi dal grado di purezza del composto ottenuto. Al momento non risultano produttori che forniscano questa informazione in etichetta.
A cosa serve e dove si usa
Cosmetica
Tensioattivo - Agente emulsionante. Le emulsioni sono termodinamicamente instabili. Gli emulsionanti hanno la proprietà di ridurre la tensione interfacciale olio/acqua o acqua/olio, migliorare la stabilità dell'emulsione e anche di influenzare direttamente stabilità, proprietà sensoriali e la tensione superficiale dei filtri solari, modulando le loro prestazioni filmometriche.
Tensioattivo - Agente di pulizia. I prodotti cosmetici utilizzati per detergere la pelle utilizzano l'azione tensioattiva che produce un abbassamento della tensione superficiale dello strato corneo facilitando la rimozione di sporco e impurità.
Synonyms:
Trade name:
CAS: 68439-49-6
Evaluate |