![]() | "Descrizione" by admin (19549 pt) | 2023-Jun-29 17:07 |
Glyceryl Rosinate è un composto chimico, monoestere monoglicerico ricavato mediante procedimento di esterificazione della glicerina e degli acidi carbossilici (un equivalente di un acido carbossilico e un equivalente di glicerina), in questo ingrediente, acido rosinico.
Il nome definisce la struttura della molecola:
Il procedimento di sintesi si svolge in diverse fasi:
A cosa serve e dove si usa
Glyceryl Rosinate è un composto che combina elementi di glicerolo e acido rosinico. È spesso utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale per le sue proprietà adesive. È utilizzato anche nelle cere depilatorie grazie alla sua adesività e capacità di aderire a pelle e capelli.
Cosmetica
Agente filmogeno. Produce una pellicola sottilissima continua con un bilanciamento ottimale di coesione, adesione ed adesività su pelle o capelli per contrastare o limitare danni da fenomeni esterni come prodotti chimici, raggi UV e inquinamento.
Profumo. A differenza della fragranza che può contenere anche odori leggermente meno gradevoli o caratteristici, la dizione profumo indica soltanto le profumazioni molto gradevoli. Utilizzato per profumi e materie prime aromatiche.
Sicurezza
La percentuale di purezza del monoestere monoglicerico commerciale è del 90% circa e le impurità sono riconducibili agli acidi grassi, ai diesteri monoglicerici, a mono-, di- e tri- gliceridi.
CAS 8050-31-5 65997-13-9
EC number 232-482-5 266-042-9
Evaluate |