Objects Tiiips Categories
Tristearin
"Descrizione"
by admin (19549 pt)
2022-Dec-18 12:00


Tristearin è un composto chimico, triestere monoglicerico ricavato mediante procedimento di esterificazione della glicerina e degli acidi carbossilici (un equivalente di un acido carbossilico e un equivalente di glicerina), in questo ingrediente, acido stearico.

Sicurezza. La percentuale di purezza del triestere monoglicerico commerciale è del 90% circa e le impurità sono riconducibili agli acidi grassi, ai diesteri monoglicerici, a mono-, di- e tri- gliceridi.

A cosa serve e dove si usa
Cosmetica
Agente condizionante della pelle - Occlusivo. Questo ingrediente ha il compito di modificare le condizioni della pelle quando è danneggiata o secca ridimensionandone la sfogliatura e restituendone elasticità. Presenta un forte carattere lipofilo ed è identificato come ingrediente occlusivo; è composto generalmente da materiali oleosi e grassi che permangono sulla superficie cutanea e riducono la perdita di acqua trans epidermica.

Agente di aumento della viscosità, non acquoso. Poiché la viscosità è importante per aumentare la stabilità chimica e fisica del prodotto, l'Agente di aumento della viscosità non acquoso costituisce un importante fattore di dosaggio in gel, sospensioni, emulsioni, soluzioni. Aumentare la viscosità rende le formulazioni meno sedimentose e più omogeneamente addensate.
Synonyms: Glycerol tristearate;
Glyceryl tristearate;
Propane-1,2,3-triyl tristearate
Trade name:Glycowax S 932
Spezialfett 118
Dynasan 118
Pationic 919



CAS: 555-43-1

Evaluate