X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Trimethylolpropane Triacrylate
"Descrizione"
by admin (19032 pt)
2022-Dec-18 12:00


Trimethylolpropane Triacrylate è un composto chimico, un monomero multifunzionale.

Nome chimico 2,2-bis(prop-2-enoyloxymethyl)butyl prop-2-enoate

Sicurezza
E' un ingrediente che potrebbe, a contatto con la pelle, generare irritazioni gravi.
Chhabra, R. S., Mahler, J., Bristol, D. W., Bucher, J. R., French, J. E., Hailey, J. R., ... & Serbus, D. C. (2005). NTP Genetically Modified Model Report on the Toxicology Studies of Trimethylolpropane Triacrylate (Technical Grade)(CASRN 15625-89-5) in F344/N Rats, B6C3F1 Mice, and Genetically Modified (FVB Tg. AC Hemizygous) Mice (Dermal Studies).

A cosa serve e dove si usa
Cosmetica
Agente filmogeno. Produce una pellicola sottilissima continua con un bilanciamento ottimale di coesione, adesione ed adesività su pelle o capelli per contrastare o limitare danni da fenomeni esterni come prodotti chimici, raggi UV e inquinamento.

Agente condizionante per capelli. In uno shampoo per capelli possono coesistere una quantità rilevante di ingredienti con scopi specifici e mirati: detergenti, condizionanti, addensanti, opacizzanti, sequestranti, fragranze, conservanti, additivi particolari. Tuttavia gli ingredienti indispensabili sono i detergenti ed i condizionanti in quanto necessari e sufficienti per la pulizia e la gestibilità dei capelli. Gli altri hanno funzioni accessorie commerciali e non indispensabili come: aspetto estetico, profumo, colorazione ecc. Gli agenti condizionanti per i capelli hanno il compito di aumentarne la lucentezza, la maneggevolezza ed il volume, ridurne l'elettricità statica soprattutto dopo trattamenti quali colorazione, stiratura, ondulazione, asciugatura e spazzolatura. Sono, in pratica, dispersori che possono contenere tensioattivi cationici, addensanti, emollienti, polimeri. La tipologia degli agenti condizionatori per capelli comprende: condizionatori intensivi, condizionatori istantanei, condizionatori addensanti, condizionatori per l'asciugatura.

Fissativo per capelli. Questo ingrediente ha la capacità di creare, con la sua pellicola protettiva, rigidità e tenuta dei capelli ed ha anche ha la capacità di formare, tramite un'applicazione uniforme, con le sue proprietà idrofile ed elastiche, legami tra le fibre dei capelli, per mantenerne, per un certo tempo, una particolare forma ai capelli.
Synonyms: EC number 239-701-3

CAS: 15625-89-5

Evaluate