Objects Tiiips Categories
OSMIN TOP Palpebrale 15 ml
"Descrizione"
by Frank123 (12058 pt)
2023-May-12 17:19

Review Consensus: 10 Rating: 10 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  
5
  
10
  1

OSMIN TOP Palpebrale 15 ml

A cosa serve:

Come si usa:

Ingredienti:


Crema piuttosto complessa composta da 41 ingredienti.

Esaminiamo gli ingredienti più significativi in ordine di quantità come indicati in etichetta. Ne riporto un breve riassunto per esigenze di spazio. Per il testo completo, studi e bibliografia basta cliccare sull'ingrediente e, se volete approfondire, è una lettura magari un po' complessa perché si tratta di studi scientifici, ma che chiarisce il rapporto ingrediente/salute.

Principi attivi:

Glycerophosphoinositol choline è un composto chimico semisintetico protettivo della pelle. E' utilizzato nel trattamento della xerosi della pelle e della dermatite irritativa e allergica, psoriasi, è ben tollerato e svolge un'azione sebo-equilibrante ed emolliente sullo strato corneo.

Perilla Frutescens Seed Extract 

Agente condizionante della pelle.  Rappresenta il perno del trattamento topico della pelle in quanto ha la funzione di ripristinare, aumentare o migliorare la tolleranza cutanea a fattori esterni, compresa la tolleranza dei melanociti. La funzione più importante dell'agente condizionante è  prevenire la disidratazione della pelle, ma il tema è piuttosto complesso e coinvolge emollienti ed umettanti che possono essere aggiunti nella formulazione.

Altri ingredienti:

Cetearyl isononanoate  è un composto chimico, una miscela di esteri che, in questa formulazione, svolge il compito di emolliente. Gli emollienti hanno la caratteristica di migliorare la barriera cutanea tramite una fonte di lipidi esogeni che aderiscono alla pelle migliorandone le proprietà.

Cetearyl olivate è un composto chimico, una miscela di esteri derivati dall'olio di oliva con funzione di stabilizzatore dell'emulsione e come emolliente. Ha un'altra funzione importante: Slip modifier. Aumenta la spalmabilità di un prodotto aiutando altre sostanze a scorrere bene e più agevolmente, senza reazione chimica.

Hydroxypropyl Starch Phosphate, un amido pre-gelatinizzato con varie funzioni: stabilizzatore di emulsione, agente sospensivo, agente di carica.

Pentylene Glycol, un componente glicolico impiegato in cosmesi per fornire una scivolosità pronunciata al liquido. Ha anche funzione di solvente, conservante, agente condizionante della pelle.

Pentaerythrityl distearate. Utilizzato come agente emulsionante o co-emulsionante per aumentare la viscosità e la consistenza di un prodotto.

Sorbitan olivate. Tensioattivo - Agente emulsionante.

Hydrogenated Olive Oil controlla e adatta la viscosità al livello richiesto per ottenere una stabilità ottimale chimica e fisica del prodotto.

Tocopheryl acetate Ha funzione di antiossidante ed agente condizionante della pelle.

Cetearyl Alcohol E' un componente molto versatile che svolge molte funzioni. E' inserito nei prodotti cosmetici per dare consistenza cremosa. può essere usato come lubrificante, emulsionante e addensante. Svolge il ruolo di addensante e può ridurre la quantità di tensioattivo necessaria per formare un sistema stabile. E' adatto per tutti i tipi di cosmetici particolarmente per creme e lozioni. 

Butyrospermum Parkii Butter. Questo grasso vegetale contiene vitamina E, carotene, quercetina, epigallocatechina gallato ed ha proprietà emollienti e idratanti.

Brassica campestris sterols è un ortaggio nutrizionalmente ricco e viene coltivato in tutto il mondo. La composizione fitochimica mostra interessanti composti per la salute umana come fenoli e acido ascorbico. Emolliente e agente condizionante della pelle.

Sodium Steaoryl Glutamate. Viene inserito in formulazioni olio/acqua di creme e prodotti per la cura della persona come agente emulsionante, agente condizionatore, agente disperdente con capacità di controllo del processo di cristallizzazione.

Panthenol, derivato direttamente dalla vitamina B5 o Acido pantotenico. rigenera la pelle, ne aiuta la crescita, contribuisce a fornire energia al corpo ed esercita un effetto positivo sull'epitelio in generale.

Dimethicone è un composto chimico, un polimero ad alto peso molecolare derivato dal silicone ed è inserito in prodotti cosmetici con varie funzioni: antischiuma, emolliente, condizionante e protettivo per la pelle.

Citric acid è un acido organico che si ottiene dal limone, è un ottimo antiossidante ed ha funzione di agente chelante e regolatore di pH.

Per gli altri ingredienti basta cliccare sul nome nella pagina precedente.

Conclusioni

Ottima crema che ha la funzione di rigenerare la pelle arrossata delle palpebre. Tutti gli ingredienti sono di alto livello, non risultano finora controindicazioni e raggiungono in breve tempo lo scopo prefisso.

Eccellente prodotto.

Evaluate