X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Dried Pumpkin
"Descrizione"
by Qwerty (3813 pt)
2023-Oct-10 12:39

Review Consensus: 10 Rating: 10 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  
5
  
10
  1

Dried Pumpkin o Zucca essiccata.

Descrizione delle materie prime utilizzate nella produzione. 

La materia prima fondamentale per la zucca essiccata è naturalmente la zucca fresca, che viene raccolta una volta raggiunta la maturità.

Riassunto passo-passo del processo di produzione industriale.

  • Raccolta. Le zucche vengono raccolte dai campi una volta che hanno raggiunto il giusto grado di maturità.
  • Pulizia e Taglio. Le zucche vengono pulite e tagliate in pezzi uniformi.
  • Essiccazione. I pezzi di zucca vengono essiccati utilizzando un processo di essiccazione che può includere l'uso di essiccatori ad aria calda o solarium.
  • Controllo Qualità. Dopo l'essiccazione, la zucca viene ispezionata per assicurare che sia adeguatamente essiccata e priva di imperfezioni.

Forma e colore. 

La zucca essiccata può variare nel colore da un arancione pallido a un arancione più scuro e può essere disponibile in varie forme e dimensioni, a seconda del metodo di taglio utilizzato.

Applicazioni commerciali. 

La zucca essiccata è utilizzata in una varietà di prodotti alimentari, tra cui snack, zuppe, pane, e molto altro. È anche utilizzata come ingrediente in alcuni integratori alimentari e prodotti per la salute.

Cucina e gastronomia. La zucca essiccata viene utilizzata come ingrediente in una varietà di ricette, inclusi piatti salati, dessert, e come spezia in polvere.

Produzione di bevande. La zucca essiccata può essere utilizzata per infondere bevande e cocktail con un sapore autunnale e speziato.

Alimenti per animali. Può essere utilizzata come ingrediente negli alimenti per animali grazie alle sue proprietà nutritive.

Farmacia e salute. L'esiccato di zucca può essere utilizzato in preparati erboristici e integratori per la salute grazie alle sue proprietà benefiche.

Artigianato. La zucca essiccata può essere utilizzata in vari progetti artigianali, come creazioni decorative o componenti di composizioni floreali secche.

La zucca (Cucurbita moschata) è un vegetale ampiamente diffuso e coltivato in tutto il mondo e appartiene alla famiglia delle Cucurbitaceae.

Il genere Cucurbita è composto da cinque specie principali che comprendono la maggior parte delle zucche :

  • Cucurbita pepo
  • Cucurbita moschata
  • Cucurbita maxima
  • Cucurbita argyrosperma
  • Cucurbita ficifolia

Composizione chimica

La polpa è ricca di carotenoidi, tocoferoli, polisaccaridi, carboidrati e sali minerali che conferiscono alla zucca interessanti effetti : antidiabetici, antipertensivi, antitumorali, antiossidanti, immunomodulazione, antibatterico, antipercolesterolemici, antiparassitia intestinale, anti-infiammatori e attività antalgiche (1).

Il seme contiene acidi grassi (≤64% acido linoleico), specifici delta-7-steroli, tocoferoli e micronutrienti (2).

Aspetti salutari

La somministrazione orale di dosi elevate di semi di zucca ha ridotto il peso della prostata in modelli animali sperimentali (3).

L'olio di semi di zucca è considerato un agente preventivo per varie patologie, in particolare le malattie della prostata . Queste proprietà sono legate al suo elevato contenuto di carotenoidi e vitamine liposolubili. In questo studio sono stati studiati i carotenoidi (luteina e zeaxantina), vitamina E (α- e γ-tocoferolo) (4).

Questo studio convalida l'effetto ipoglicemico e antidiabetico dell'estratto di semi di cucurbita maxima e quindi questo estratto potrebbe essere ulteriormente esplorato per lo sviluppo come nuovo agente antidiabetico (5).

Semi di zucca studi

Bibliografia__________________________________________________________________

(1) Caili F, Huan S, Quanhong L  A review on pharmacological activities and utilization technologies of pumpkin. Plant Foods Hum Nutr. 2006 Jun; 61(2):73-80.

(2) Strobl M, Patz B, Bracher F: Kürbissamen bei Störungen der Blasenfunktion. DAZ 2004;144:4010-4014.

(3) Vahlensieck W, Theurer C, Pfitzer E, Patz B, Banik N, Engelmann U. Effects of pumpkin seed in men with lower urinary tract symptoms due to benign prostatic hyperplasia in the one-year, randomized, placebo-controlled GRANU study. Urol Int. 2015;94(3):286-95. doi: 10.1159/000362903. Epub 2014 Sep 5.

Gossell-Williams M, Davis A, O'Connor N: Inhibition of testosterone-induced hyperplasia of the prostate of Sprague-Dawley rats by pumpkin seed oil. J Med Food 2006;9:284-286.

Kim SH, Jung KI, Koh JS, Min KO, Cho SY, Kim HW: Lower urinary tract symptoms in benign prostatic hyperplasia patients: orchestrated by chronic prostatic inflammation and prostatic calculi? Urol Int 2013;90:144-149.

(4) Procida G, Stancher B, Cateni F, Zacchigna M. Chemical composition and functional characterisation of commercial pumpkin seed oil.  J Sci Food Agric. 2013 Mar 30;93(5):1035-41. doi: 10.1002/jsfa.5843. Epub 2012 Aug 30.

(5) Kushawaha DK, Yadav M, Chatterji S, Srivastava AK, Watal G. Evidence based study of antidiabetic potential of C. maxima seeds - In vivo.   J Tradit Complement Med. 2017 Jan 17;7(4):466-470. doi: 10.1016/j.jtcme.2016.12.001

Evaluate