"Descrizione" by Al222 (19776 pt) | 2024-May-17 10:08 |
Recensione Bisolvon Linctus 4mg/5ml sciroppo
A cosa serve
Ingredienti
Integratori e farmaci sono esaminati e valutati unicamente dal punto di vista della loro composizione chimica, sulla base dei relativi studi scientifici. Non si esprime alcun parere medico su funzionalità curative. Se si tratta di una sostanza medicinale o soggetta a prescrizione medica, il giudizio complessivo deve essere espresso dal medico curante.
Esaminiamo gli ingredienti più significativi in ordine di quantità come indicati in etichetta. Per il testo completo, studi e bibliografia consiglio vivamente di cliccare sull'ingrediente nella pagina della descrizione se volete approfondire. E' una lettura magari un po' complessa perché si tratta di studi scientifici, ma che chiarisce il rapporto ingrediente/salute.
Considerazioni
Ho avuto una tosse stizzosa che non mi dava tregua causata da: Mal di gola> Raffreddore> Tosse.
Ho eseguito col mio medico un'indagine sugli sciroppi per la tosse con effetto mucolitico, in grado cioè di far espellere il muco. Tra i tanti prodotti il medico mi ha prescritto questo Bisolvon in forma di sciroppo. La dose era 1 misurino da 10 ml 3 volte al giorno
Dopo 2 giorni la tosse è parzialmente passata o almeno si è molto attenuata, ma il medico ha consigliato l'assunzione di 3 misurini per 10 giorni. Dopo 6 giorni tutti i sintomi sono scomparsi.
Ho continuato l'assunzione fino al 10° giorno. Il gusto del Bisolvon è accattivante, sa di cioccolato e ciliegia e non contiene zuccheri. C'è però l'Acido benzoico, ma per 10 giorni non penso possa creare danni.
L'alternativa al Bisolvon era Fluimucil in bustine oppure NeoBorocillina fluidificante per la tosse, Mucosolvan. Con il medico abbiamo concordato di evitare prodotti contenenti Parabeni (Metil-Paraidrossibenzoato): Bronchenolo, Seki, Fluifort, Levotuss, Guaiacalcium, Lisomucil ed altri.
Evaluate |