X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Volotea codice SWIFT errato
"Descrizione"
by admin (19362 pt)
2024-Jul-10 08:40

Volotea codice SWIFT inserito non è corretto

Ritardo aereo superiore a 3 ore.

Premessa.

Questo dice la legge europea: Se arrivi alla destinazione finale con un ritardo di oltre 3 ore, hai diritto al risarcimento, a meno che il ritardo non sia dovuto a circostanze eccezionali. La compagnia aerea deve provarlo fornendo ad esempio estratti di giornali di bordo o relazioni su incidenti. Deve fornire questa prova all’organismo nazionale di applicazione competente e ai passeggeri interessati nel rispetto delle disposizioni nazionali in materia di accesso ai documenti.

A causa di un ritardo di più di 3 ore Volotea mi ha mandato una mail in cui potevo scegliere:

Ho optato per la compensazione ed è comparso un modulo in cui inserire i dati personali, il codice IBAN, il codice SWIFT, ma, guarda caso, non riesco a concludere il rimborso perché si verificano i seguenti errori:

  • il modulo restituisce l'errore Il codice SWIFT inserito non è corretto. Si prega di rivedere il modulo e inviarlo di nuovo.

  • il modulo si presenta con l'errore iniziale Invalid Booking Number  e quindi non si può proseguire.

Ho ricontrollato i dati e ricompilato il modulo almeno 50 volte,(ho provato con browser diversi e in orari diversi, sempre con lo stesso risultato. Un mio amico mi conferma le stesse problematiche e anche lui non è riuscito finora ad inviare il modulo.  

Non vorrei pensar male, ma tutte le altre pagine del sito Volotea funzionano correttamente...possibile che solo la pagina dei rimborsi non funzioni?

Soluzioni

  • Scrivere una mail sul sito Volotea cliccando su Contatti (https://www.volotea.com/it/contatti/) indicando il numero di prenotazione, il nome del passeggero  e il motivo del reclamo. Dovrebbero rispondere in 3 giorni circa. Una mail automatica di risposta di Volotea confermerà la ricezione della mail inviata.
  • L'Unione Europea ha comunque un mezzo per risolvere queste problematiche. Si può accedere al sito ufficiale tramite SPID o CIE:

https://www.autorita-trasporti.it/conciliaweb/

Tramite la piattaforma ConciliaWeb, l’utente può presentare, in prima persona o tramite un proprio delegato (una qualsiasi persona fisica di fiducia, un’associazione di consumatori, un ente esponenziale, un avvocato), istanze di conciliazione per risolvere determinate controversie relative a viaggi in treno, nave, autobus e aereo. Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione.

  • In Italia l'Ente preposto al controllo aereo è l'ENAC e ci si può rivolgere qui:

https://www.enac.gov.it/passeggeri/diritti-dei-passeggeri/modalita-di-reclamo-per-negato-imbarco-cancellazione-ritardo

  • Oppure iniziare un contenzioso al Giudice di Pace.


Evaluate